Ho avuto l’onore di vivere una fantastica esperienza a contatto con gli albergatori di Napoli e della Provincia (Ischia, Sorrento, Pompei, Nola). Tutto incorniciato da un’atmosfera impregnata di cultura e storia nella Sala Consiglio del Palazzo della Borsa di Napoli. Ho passato piacevoli ore insieme a molti albergatori a parlare di come il Web sia entrato totalmente nel mondo delle strutture ricettive e come adattarsi a questi cambiamenti per non subire ma anzi reagire e surfare l’onda. Mi sono accorto con piacere che tutti i partecipanti erano coscienti di quanto sia importante per il turismo puntare ogni giorno sempre più sul Pianeta Internet.
L’evento promosso da ProntoHotel si è svolto a Napoli in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, ISNART, e il marchio di Ospitalità Italiana.
Gli interventi di formazione di ProntoHotel erano sviluppati intorno al tema della Web Reputation per gli Hotel e tutto legato agli ultimi aggiornamenti sul Web Marketing Turistico applicati al mercato degli Hotel.
Gli incontri formativi divisi in 5 sessioni sono partiti il 12 Novembre e si sono chiusi nella giornata del 26 Novembre 2014.
Lo scopo di questo interessante e formativo incontro elaborato da ProntoHotel è stato quello di fornire agli hotel gli strumenti necessari per ottimizzare la loro presenza online, finalizzata alla disintermediazione ma non solo. Abbiamo parlato della rapida evoluzione del mercato del Turismo Online e l’utilizzo di nuove strategie di comunicazione per star dietro ai sempre più evoluti utenti del Web.
Ci sono stati molti momenti di confronto e molte domande che hanno messo in evidenza la forte presenza di criticità in tema di reputazione del brand, visibilità online, al grande potere delle OTA sui motori di ricerca che rendono difficile disintermediare. Nel confronto non è mancata una forte criticità allo scarso ausilio delle istituzioni.
ProntoHotel, in accordo con la Camera di Commercio di Napoli e Isnart, ha offerto gratuitamente per 12 mesi il Profilo Aziendale Premium e il software ProntoReview.
Lascia un commento