Austria 2012 – Seefeld festa del paese

0
252
Appena arrivati a Seefeld in Tirol ci accorgiamo che siamo capitati nel giorno di una festa in Paese. Troviamo tutti vestiti con i costumi tradizionali e la banda che suona a più non posso. Ci accodiamo alla folla che segue la banda per vedere dove arriviamo.

Ragazza in costume tradizionale per le strade di Seefeld.

In questo piccolo paese per gli eventi tradizionali si vestono tutti con il costume tradizionale. Non è difficile incontrare persone in costume anche la domenica oltre che per feste e ricorrenze.

Qui siamo davanti la sede dei vigili del fuoco dove è stata attrezzata per ospitare la festa. Nel capannone decine di tavoli affollati con i classici piatti del posto, naturalmente non mancano i boccali di birra su ogni tavolo. Sarà il posto, sarà l'aria ma qui la birra va giù che è una bellezza, meglio dell'acqua 😉 ( il boccale più piccolo è da mezzo litro).

Nel capannone decine di tavoli affollati con i classici piatti del posto, naturalmente non mancano i boccali di birra su ogni tavolo. Sarà il posto, sarà l'aria ma qui la birra va giù che è una bellezza, meglio dell'acqua 😉 ( il boccale più piccolo è da mezzo litro).

 Questi sono eroi! Anzi super eroi. Hanno suonato e cantato senza sosta dalla mattina a notte inoltrata. Ogni tanto una piccola pausa per un brindisi verso tutti i presenti, tracannando tutto in una volta un boccale di birra. Io personalmente ho contato 6 pause, che per mezzo litro ... facile fare i conti. La cosa meravigliosa è che più passava il tempo e più aumentava il ritmo, veramente degli irriducibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here